Digitarells: il Digitale a km 0
Servizio di sportello mobile per l’attivazione di spid, fascicolo elettronico e altre applicazioni per dialogare con l’amministrazione Pubblica e per la gestione della propria vita privata (app per pagamenti, spesa, etc.) e la sicurezza informatica.
Promotore

Onyvà è una cooperativa sociale che si occupa, tra l’altro, anche di servizi di elaborazione dati, dematerializzazione documentale e inserimento lavorativo nel settore dei servizi informatici alle imprese. Il progetto “Digitarells” ha vinto il premio Innovatori Responsabili della Regione Emilia Romagna nella categoria diritti.
Via Grecia 4
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto prevalentemente alel categorie più soggette al DIgital Divide; anziani, stranieri, persone con bassa scolarizzazione o con difficoltànell’utilizzo delle applicazioni per smartphone, pc e notepad.
Vantaggi del servizio
Il servizio si sposta nei luoghi dove il bisogno è più sentito; periferie, piccole frazioni, zone dove sono assenti uffici pubblici e/o di servizi al cittadino (tipo poste, farmacie etc.). Gli sportelli vengono solitamente concordati con i Comuni, le amminsitrazioni o anche con privati (polisportive, parrocchie o altri luoghi di aggregazione).
Quanto costa
Il servizio è gratuito per gli utenti, solitamente si fanno convenzioni con gli enti ospitanti per il pagamento dell’apertura dello sportello (comuni, polisportive, privati).
SCONTI PREVISTI PER DIPENDENTI DELLE IMPRESE ADERENTI ALLA RETE: IL SERVIZIO POTREBBE ESSERE PROMOSSO DALLE IMPRESE ADERENTI PER I PROPRI DIPENDENTI IN FORMA GRATUITA O AD UN PREZZO CALMIERATO
Sei interessato a questo servizio convenzionato?
Compila questo breve modulo e sarai contattato dal fornitore
Non trovi la tua azienda nell’elenco?
Chiedi alla tua azienda di aderire!