Centro Antiviolenza Viveredonna APS
Ascoltare, rassicurare, indirizzare: queste le parole chiave che accompagnano il nostro impegno quotidiano per aiutare le donne ad uscire dal vortice della violenza, che accompagna relazioni di intimità basate sulla paura e l’alienazione di sé, nel pieno rispetto della riservatezza della privacy.
Promotore
Il Centro Antiviolenza VivereDonna Aps fa parte dell’associazione nazionale D.I.RE. e del Coordinamento Regionale dei CAV della Regione Emilia Romagna. L’appartenenza a questi due organismi permette al Centro di rimanere aggiornato su tutto quello che accade nel nostro Paese in merito alla violenza di genere (sia da un punto di vista legislativo che amministrativo). Comporta la presenza delle nostre operatrici ai vari incontri che hanno una cadenza bimensile.
Via Don L. Sturzo, 21 – Carpi
A chi è rivolto
Alle donne che subiscono violenza. Ogni colloquio individuale è gestito con sensibilità e competenza con l’obiettivo comune di garantire alle donne accoglienza, ascolto e un aiuto concreto per uscire dalla spirale della violenza. Il centro d’ascolto “VivereDonna” aps, fornisce tutte le informazioni necessarie sui vari servizi offerti dalla rete che opera sul territorio. Formazione/sensibilizzazione rivolta agli studenti/esse delle scuole secondarie di II° grado, Gruppo A.M.A.
Vantaggi del servizio
- Consulenza legale, ottenimento di un ordine di protezione e (ove possibile)
ritorno alla casa familiare con contestuale uscita dalla stessa del maltrattante; - Orientamento nella ricerca di un lavoro;
- Orientamento nella richiesta degli aiuti concessi dallo Stato (cassa
integrazione, reddito di cittadinanza, reddito di libertà, ISEE disgiunto, tessera
sanitaria, medico ecc.) - Insegnamento della lingua italiana ove occorre;
- Arte terapia rivolta ai minori;
- Supporto psicologico per i minori;
- Educatrice.
Quanto costa
Servizio gratuito
Sei interessato a questo servizio convenzionato?
Compila questo breve modulo e sarai contattato dal fornitore
Non trovi la tua azienda nell’elenco?
Chiedi alla tua azienda di aderire!