Buccia – agricoltura biodinamica
L’orto di Buccia è coltivato con metodo biodinamico da lavoratori della cooperativa Nazareno Work e dagli ospiti della cooperativa sociale Nazareno, accanto al parco di Villa Chierici a Santa Croce di Carpi. Una grande serra e 4 ettari di terreno producono buonissimi ortaggi solo di stagione che vengono venduti al mercato contadino di Carpi, un giorno in vendita diretta nell’area della Nazareno e distribuiti a negozi ed enti del territorio.
Promotore
La cooperativa Nazareno Work opera dal 1993 sul territorio carpigiano e della provincia di Modena coinvolgendo persone con disabilità, svantaggio e fragilità all’interno di percorsi formativi e lavorativi che ne sostengano il cammino professionale ed umano.
Via Bollitora interna 130, Carpi
A chi è rivolto
I servizio è rivolto a tutti coloro che cercano verdure di altissima qualità e bontà a km 0, con un’attenzione alla dimensione sociale che le fanno nascere.
Vantaggi del servizio
Scegliere le verdure di Buccia significa investire su un’agricoltura totalmente sana e rispettosa della terra, sostenendo l’impegno di persone in condizioni di svantaggio lavorativo e sociale.
Quanto costa
Prezzo al kg variabile in base alla verdura.
Sei interessato a questo servizio convenzionato?
Compila questo breve modulo e sarai contattato dal fornitore
Non trovi la tua azienda nell’elenco?
Chiedi alla tua azienda di aderire!