Ore di sollievo, centri di ascolto, Amarcord al Cafè, Cogs Club, Gruppi di sostegno per familiari e caregivers, Arteterapia
L’Associazione opera in sinergia con istituzioni e servizi pubblici, occupandosi di fornire ascolto, condivisione ed informazione ai familiari e caregivers dei malati di demenza, con lo scopo di alleviare il disagio vissuto dalle famiglie. Alcune progettualità coinvolgono direttamente i pazienti, offrendo aiuto nell’assistenza diretta del malato e nella gestione delle attività quotidiane.
Promotore
Il GAFA (Gruppo Assistenza Familiari Alzheimer) è una associazione di volontariato attiva dal 1998 nei Comuni di Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano. L’associazione opera grazie a volontari e in sinergia con i servizi pubblici e privati esistenti sul territorio – in particolare con i Servizi Sociali dell’Unione delle Terre d’Argine e con la AUSL di Modena – Distretto di Carpi, con il quale è attiva una convenzione.
Via Peruzzi, 22 – 41012 Carpi (MO) c/o Casa del Volontariato
A chi è rivolto
Il GAFA nasce per offrire supporto, informazione e sostegno alle famiglie cha hanno al loro interno un malato di demenza. Questa patologia ha un impatto molto forte non solo su chi ne è affetto ma su tutta la famiglia: ne modifica le relazioni, i ritmi di vita, le modalità comunicative.
Vantaggi del servizio
L’Associazione realizza progetti ed attività che mirano a difendere la dignità della persona malata, tutelarla e facilitarne la vita attiva ed in comunità, consentendo così di migliorare la qualità di vita sia del malato che della sua famiglia.
Quanto costa
Gratuito
Sei interessato a questo servizio convenzionato?
Compila questo breve modulo e sarai contattato dal fornitore
Non trovi la tua azienda nell’elenco?
Chiedi alla tua azienda di aderire!